REGOLAMENTO BTC

Regolamento BTC

LE ESCURSIONI CONSENTONO DI CONDIVIDERE LA PASSIONE PER LO SPORT E L’AMORE PER L’AMBIENTE CHE CI CIRCONDA IN UNA GIORNATA SPENSIERATA CON GLI AMICI, LE NORME CITATE QUI SOTTO HANNO LO SCOPO DI POTER VIVERE TUTTO QUESTO IN SICUREZZA E NEL RECIPROCO RISPETTO.

  • Nonostante tutte le precauzioni non è possibile eliminare tutti i rischi dovuti alla circolazione stradale, pertanto ogni partecipante deve assumersi in propio tali rischi, inoltre deve comportarsi con prudenza e attenersi scrupolosamente al codice della strada.

 

  • I partecipanti devono accertarsi della perfetta efficenza della propia bicicletta e devono portarsi almeno una camera d’aria di scorta e gli attrezzi per la riparazione .

 

  • Durante la gita attenersi alle istruzioni del capo gita e non superarlo mai in testa al gruppo, anche se si pensa di conoscere il percorso; non rimanere troppo distanziati dai compagni che ci precedono; in presenza di incroci assicurarsi che chi ci segue non sbagli direzione.

 

  • Procedere sempre in fila indiana e a distanza di sicurezza, ricordarsi che nelle nostre uscite è sempre obbligatorio indossare il casco .

 

  • Nel caso di gite con l’obbligo di prenotazione, non sarà possibile accogliere richieste dopo il termine di scadenza. Al ritrovo della mattina per l’uscita sociale bisogna arrivare 15 minuti prima dell’ora fissata per la partenza, in modo da rispettare l’orario stabilito ed anche chi ci aspetta.

 

  • I minori possono partecipare solo se accompagnati da un adulto che se ne assume la diretta responsabilità.

 

  • Gli organizzatori delle gite sono dei volontari che si vogliono divertire come gli altri partecipanti, perciò chiediamo spirito di collaborazione e di adattamento e voglia di stare assieme con allegria.

Il Consiglio direttivo

A.S.D. Bike Team Cansiglio

Lascia un commento

non solo bike…