CHI SIAMO

 

Il nome prende spunto dall’omonima società S.C. Cansiglio che ben figurava nello scenario ciclistico giovanile a cavallo degli anni 70-80, in ambito sia provinciale che regionale, formando atleti che si sono poi distinti nel mondo del professionismo.

La Bike Team Cansiglio nasce e muove i primi passi nel campo del ciclismo amatoriale a partire dal 1997 a Cappella Maggiore, un paese della provincia di Treviso situato ai piedi della foresta del Cansiglio, grazie all’idea e caparbietà di un gruppo di amici guidati da Gino Rova.

Amici che subito hanno sviluppato e fatto conoscere il mondo della mountain bike nel nostro territorio, attirando all’interno della Società sempre più amanti delle due ruote grasse.

Agli inizi degli anni 2000 la grande svolta, entriamo a tutti gli effetti nel modo della Federazione Ciclistica Italiana (FCI), con il nome che figura ancora oggi nelle nostre maglie “A.S.D. BIKE TEAM CANSIGLIO”.

Questa è stata la chiave di svolta del nostro gruppo perché ci ha fatto conoscere come Società offrendoci la possibilità di crescere come soci e atleti, sia nel campo della MTB che della bici da strada, oltre all’opportunità, dopo diversi anni di assenza nel nostro territorio, di organizzare gare dilettantistiche su strada per categorie giovanissimi, allievi e juniores, vanto e orgoglio a tutt’oggi della A.S.D. Bike Team Cansiglio.

In questi dodici anni di attività si sono susseguiti vari presidenti, addirittura, caso raro nel mondo del ciclismo amatoriale, nel biennio 2006 – 2008 alla presidenza della Società è stata eletta una donna (Elisa De Luca), carica che ha portato avanti con dedizione e impegno, e che purtroppo quest’anno (2009) ha dovuto lasciare con grande rammarico di tutti i soci.

La figura comunque del nostro fondatore Gino Rova è sempre presente nel direttivo del gruppo, questo a garantire quella continuità e armonia necessaria per superare ogni ostacolo e difficoltà.

A chi non ci conosce vogliamo dire che la Bike Team Cansiglio è una Società orientata non solo all’organizzazione di gare e a far correre i propri atleti: il nostro calendario 2009, ricco di eventi, uscite sociali in tutta Italia, cene e momenti di festa, testimonia l’attenzione che da sempre la BTC rivolge a tutti coloro che vedono nella bicicletta un’occasione di svago e divertimento in compagnia, questo perché il nostro motto è “ NON SOLO BIKE “.

In questo 2009 abbiamo raggiunto la fatidica quota di 100 soci iscritti, un grande traguardo per noi, e non e finita qui…..

 

Lascia un commento

non solo bike…